Per partecipare a Industry Visioni Incontra ti devi accreditare: clicca qui.

L’accredito si intende accettato quando confermato da Visioni Incontra. Gli incontri One-on-One sono riservati solo agli Industry Guest.

GIOVEDÌ 17 SETTEMBRE

H. 10:45

INAUGURAZIONE INDUSTRY VISIONI INCONTRA

In diretta zoom dallo Studio di Visioni dal Mondo, Francesco Bizzarri, Fondatore e direttore del Festival e Cinzia Masotina, head of Industry inaugurano la 5° edizione di Visioni Incontra, la sezione Industry del Festival dedicata al Concorso Migliore Progetto documentario e ai panels e tavole rotonde del settore.

H. 11:00 – 13:00

PRESENTAZIONE PROGETTI 1° SESSIONE

In diretta zoom da Studio presentazione dei primi 6 Progetti in concorso: C – Effetti collaterali, Elleppì, Il mondo in camera, La grande opera, Leave my body, Millennials – non c’è futuro per i figli.

H. 14:30 – 16:30

PRESENTAZIONE PROGETTI 2° SESSIONE

In diretta zoom da Studio presentazione dei secondi 6 Progetti in concorso: Noi ce la siamo cavata, Nome di battaglia: Mara, Non è il paradiso, Sarura – the future is an unknown place, Storia di un riscatto, Uguale a ieri.

H. 16:30 – 18:30

INCONTRI ONE-ON-ONE

I registi e i produttori dei progetti incontrano nelle rooms virtuali commissioning editors e buyers per eventuali accordi di coproduzione, preacquisto, distribuzione. Su Piattaforma BSquare Visioni dal Mondo.

H. 18:00

LA SERIALITÀ NEL DOCUMENTARIO. GENERI E LINEE EDITORIALI: LA PAROLA AI BROADCASTER

Il panel si occuperà della crescente rilevanza che va assumendo la serialità nel genere documentario, non limitandosi, tuttavia, strettamente ad essa. L’intento è di approfondire da un lato le nuove tendenze del cinema della realtà, dall’altra illustrare le linee editoriali e le eventuali opportunità di co-produzione e acquisizione da parte dei broadcaster. Guarda i relatori

VENERDÌ 18 SETTEMBRE

H. 10:00 – 13:00

INCONTRI ONE-ON-ONE

Seconda giornata di incontri nelle rooms virtuali fra i registi e i produttori dei progetti e i commissioning editors e buyers per eventuali accordi di coproduzione, preacquisto, distribuzione. Su Piattaforma BSquare Visioni dal Mondo.

H. 11:00

RAI DOCUMENTARI: LINEE EDITORIALI E STRATEGIE

Relatore: Duilio Gianmaria, Direzione produzione Documentari Rai Doc.

H. 12:00

LIVE STREAMING ZOOM DALLO STUDIO DI VISIONI DAL MONDO

Panel: Europa Creativa 2021-2027, a che punto siamo? Prospettive per il nuovo Programma MEDIA e aggiornamento sulle politiche europee, in particolare le opportunità offerte dal recovery fund per il settore audiovisivo italiano”. Presenta Silvia Sandrone, Creative Europe Desk Italy-MEDIA.

H. 14:30

SALA E STREAMING: COESISTENZA O SCELTA? CINEMA DOCUMENTARIO TRA NUOVE OPPORTUNITÀ E POSSIBILI “RISERVE INDIANE”

Il panel è volto ad approfondire le modalità di fruizione mediante device e piattaforme che, anche a causa dell’emergenza sanitaria recente, hanno incrementato l’offerta del cosiddetto “cinema difficile” e dei documentari. Quali sono stati i risultati in termini di pubblico? E con la cosiddetta “ripartenza” che posto occuperanno i documentari nelle programmazioni theatrical? Guarda i relatori

H. 15:30 – 19:00

INCONTRI ONE-ON-ONE

Proseguono gli incontri nelle rooms virtuali fra i registi e i produttori dei progetti e i commissioning editors e buyers per eventuali accordi di coproduzione, preacquisto, distribuzione. Su Piattaforma BSquare Visioni dal Mondo.

SABATO 19 SETTEMBRE

H. 10:00 – 19:00

INCONTRI ONE-ON-ONE

Ultimo giorno dedicata agli incontri nelle rooms virtuali fra i registi e i produttori dei progetti e i commissioning editors e buyers per eventuali accordi di coproduzione, preacquisto, distribuzione. Su Piattaforma BSquare Visioni dal Mondo.

LUNEDÌ 21 SETTEMBRE

H. 18:00

PREMIAZIONE

In diretta zoom da Studio Premiazione dei vincitori del Concorso Italiano, del Concorso Internazionale, del Riconoscimento RaiCinema, del Concorso Migliore Progetto Documentario.

Il Programma potrà subire delle variazioni.

Relatori:

Coordina:

Relatori:

Coordina: