Festival OnlineFestival Online

7° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo
16-19 settembre, Milano

Su My Movies 38 film documentari in anteprima mondiale o italiana. Accedi a tutti i film con un solo accredito a 9.90 euro.
I film in contemporanea con le proiezioni in sala e quindi disponibili online per le 48 ore seguenti (se non diversamente specificato).

Tutti i film con un solo accredito

Sono 38 il film documentari italiani e internazionali in programma in presenza al Festival dal 16 al 19 settembre, e disponibili anche online sulla piattaforma MYMovies,  in contemporanea con le proiezioni ufficiali in sala,  e poi disponibili on-demand per 48 ore seguenti.  Documentari che raccontano ed esplorano temi di estrema attualità dalla sostenibilità, all’ambiente e al clima, all’intelligenza artificiale, all’inclusion and diversity, alla globalizzazione, all’immigrazione, ai diritti civili.

Smascherare il presente per costruire un futuro migliore è il tema della settima edizione del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo. Fedele alla sua mission, quella di raccontare il mondo d’oggi attraverso la memoria incancellabile del passato, Visioni dal Mondo 2021 si pone l’obiettivo di indagare e, in modo ancora più incisivo, smascherare il presente per immaginare e costruire un futuro migliore. Scrutare, esplorare per non fermarsi.

Una programmazione ricca con prime mondiali e anteprime italiane, declinata nelle diverse sezioni del Festival (Concorso Italiano, Concorso Internazionale e Fuori Concorso Italiano e Internazionale).

 

SCOPRI TUTTI I FILM

 

Oltre ai film documentari sarà possibile seguire anche online la Masterclass con Nick Broomfield, pluripremiato regista inglese, noto per la sua capacità di scavare nella vita degli artisti più famosi; ricordiamo i suoi documentari dedicati a delle icone della musica internazionale come Whitney Houston e Kurt Cobain.

Tutti i film sono visibili in lingua originale con sottotitoli in italiano acquistando un abbonamento da € 9,90. I film sono accessibili solo dall’Italia, e fino ad esaurimento posti in sala virtuale (500 posti per ogni proiezione).