08 Mag

Confermata la Main media partnership RAI, declinata dai media partner RAINews24, RAI Cultura e Rai Radio 3, e il sostegno di RAI Cinema per il 5° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà in programma a Milano dal 12 al 15 settembre 2019

5 festival internazionale del documentario

Milano, 8 maggio RAI sarà Main media partner del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, l’appuntamento con
il cinema del reale giunto alla quinta edizione, prodotto dalla società FRANKIESHOWBIZ, in programma a Milano dal 12 al 15 settembre.
L’attesa manifestazione, che trasformerà per quattro giorni Milano nella capitale del documentario, con il rinnovo sin dalla prima edizione della Main media partnership RAI potrà contare anche quest’anno sulla media partnership di RAINews24 e di RAI Cultura, oltre al prezioso sostegno di RAI Cinema.
Una collaborazione editoriale arricchita in questa quinta edizione da Rai Radio 3, quale media partner radiofonico, che seguirà il Festival, i protagonisti, gli eventi e i film documentari in programma.
Il Festival sarà l’occasione per raccontare e diffondere la conoscenza del genere documentario, attraverso le storie, le emozioni e le suggestioni del cinema della realtà. Un’occasione per riflettere sul mondo contemporaneo e su temi di grande attualità mondiale.
Due i luoghi della quinta edizione del Festival Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, simbolo della cultura del capoluogo lombardo: il Teatro Litta, una delle più significative opere dell’architettura lombarda, e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo a Vinci, il più importante museo della scienza e della tecnologia in Italia e uno dei più importanti in Europa e nel mondo.
L’edizione 2019 del Festival conferma un programma intenso che avrà come elemento centrale il concorso rivolto ai giovani cineasti italiani “Storie dal mondo contemporaneo”. Inoltre la sezione Panorama Internazionale con il concorso “A Window onto the Future” (film su avvenimenti contemporanei, idee, eventi e persone che influenzeranno il nostro futuro) rivolto alle produzioni indipendenti straniere, la sezione Panorama Italiano Fuori Concorso e la sezione industry Visioni Incontra a inviti dedicata ai rofessionisti del settore che si terrà nei primi due giorni del Festival, 12 e 13 settembre.

Download Pdf