Il programma potrà subire variazioni

Caricamento Eventi / Film

« Tutti gli Eventi / Film

  • Questo film è passato.

Wall

13 settembre h. 20:30

David Hare, che il The Washington Post ha definito “il più importante drammaturgo politico che scrive in inglese”, interpreta l’innovativo documentario realizzato con le tecniche dell’animazione. Il film esplora la realtà del muro che separa Israele e Palestina come mai fatto prima. Animato e diretto da Cam Christiansen, “Wall” è il primo film documentario di animazione prodotto dal National Film Board of Canada.


Regia: Cam Christiansen
Con: David Hare, David Grossman
Animazione: Cam Christiansen
Sceneggiatura:
David Hare
Produzione:
National Film Board of Canada
Produttori:
David Christensen, Bonnie Thompson
Montaggio: Cam Christiansen
Fotografia:
Michal Lavi
Con il supporto di:
The Banff Centre, Kerry Stauffer Executive Director, Jean Macpherson Manager of Programs and Production
Durata:
82’
Paese:
Canada
Anno: 2017
Contatti:  NFB| j.mair@nfb.ca  
Tratto dalla piece WALL, di David Hare, messo in scena per la prima volta al Royal Court Theatredi Londra, e poi al Public Theatre di New York, per la regia di Stephen Daldry

 “Mi piace molto il mezzo visivo ed esplorare nuovi territori. Puoi creare mondi diversi in cui l’unico limite è la tua immaginazione. Molti film animati vengono girati in tempi diversi, qualcuno parla, qualcuno si muove e poi si assembla in qualche modo il tutto. Il mio pensiero era di avere tutti i nostri attori nello stesso spazio, e girare tutto in tempo reale; le esibizioni sono molto più naturali quando i personaggi reagiscono l’uno all’altro, piuttosto che in uno spazio verde vuoto. Abbiamo registrato il movimento dei corpi e delle esibizioni usando una telecamera frontale in modo da poter incorporare quel filmato del viso nell’animazione stessa”. (Cam Christiansen)

TRAILER

 


 
 

Dettagli

Data:
13 settembre
Ora:
20:30
Categoria film:

Luogo

TEATRO DELL’ARTE Triennale di Milano