Il programma potrà subire variazioni

Caricamento Eventi / Film

« Tutti gli Eventi / Film

  • Questo film è passato.

The Guardians

15 settembre h. 18:30

Un argomento di vitale importanza e spesso trascurato, “The Guardians” indaga le accuse di corruzione all’interno delle associazioni di assistenza agli anziani nello Stato del Nevada e del coinvolgimento del Sistema giudiziario civile (del diritto di famiglia) nel sequestro legalizzato di persone anziane. Il film mette in luce una lucrosa industria e un’impresa criminale che tratta gli anziani come merci e ci rivela il numero di persone coinvolte in una cospirazione sistemica contro i membri più vulnerabili della nostra società.


SCHEDA TECNICA

Regia: Billie Mintz
Sceneggiatura:
Billie Mintz
Produzione:
No equal Entertainment Production, in association with INNOV8R and documentary Channel
Produttori:
J.B. Sugar, Billie Mintz
Montaggio: Michele Francis
International sales:
Kazz Basma | Sideways Film | kazz@sidewaysfilm.com
Fotografia: Sasha Moric
Con il supporto di: Canada Media Fund, The Rogovy Foundation- Miller / Packan Documentary Film FunD, and the HOT DOCS TED ROGERS FUND
Durata:
104’
Paese: Canada
Anno: 2018
Contatti: https://www.billiemintz.com/the-guardians/

“Quando gli anziani di Las Vegas sono stati intrappolati, drogati e le loro proprietà prosciugate dai loro “guardiani” nominati dalla Corte, i loro figli decidono di rischiare tutto per liberarli e denunciare il complotto del sistema di giudici, avvocati e impiegati del tribunale. Ciò che il mio documentario espone in questa rivelante indagine è il numero di persone coinvolte in una cospirazione sistemica (sistematica?) contro i membri più vulnerabili della nostra società”. (Billie Mintz)

TRAILER

 


 

 
 

Dettagli

Data:
15 settembre
Ora:
18:30
Categoria film:

Luogo

SALA POLIFUNZIONALE Fondazione Giangiacomo Feltrinelli