Confermata la terza edizione di Visioni incontra – Industry Forum, 13-14 settembre, Triennale di Milano

Il Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, conferma per la quarta edizione in programma dal 13 al 16 settembre 2018 alla Triennale di Milano, “Visioni Incontra”, l’attesa sezione Industry dedicata ai professionisti del settore. Aperto ufficialmente il bando di concorso “Visioni Incontra” dedicato ai progetti work in progress. Deadline 15 giugno 2018.

Dopo l’edizione di successo dello scorso anno che ha registrato una straordinaria partecipazione di oltre 200 presenze tra editor televisivi, circuiti cinema, piattaforme, produttori indipendenti, distributori, acquisition manager, sales agent e direttori di festival, gli organizzatori confermano e presentano la nuova edizione di Visioni Incontra, la sezione Industry a inviti dedicata ai professionisti del settore. Coordinata da Cinzia Masòtina, sceneggiatrice e story editor, Visioni Incontra si terrà nei primi due giorni del Festival, giovedì 13 e venerdì 14 settembre, alla Triennale di Milano, viale Alemagna 6 Milano.

Visioni Incontra si propone di selezionare film documentari italiani in fase di lavorazione, work in progress, con particolare riferimento alla realtà contemporanea, per presentarli in una sessione di pitching a un pubblico di professionisti dell’audiovisivo. Seguiranno appuntamenti individuali fra le parti – incontri one to one – per finanziamenti, co-produzioni e accordi di distribuzioni. Oltre al pitching, Visioni Incontra prevede approfondimenti sul panorama audiovisivo attraverso panel e tavole rotonde.

Aperto dal 12 marzo e fino al 15 giugno 2018 il bando di concorso Visioni Incontra dedicato esclusivamente ai progetti work in progress. Per partecipare alla selezione dei progetti per la sezione industry è necessario compilare la scheda di pre-selezione (entry-form) disponibile sul sito www.visionidalmondo.it, sezione Industry. Le domande di ammissione con i relativi progetti dovranno essere presentati da produzioni indipendenti e già finanziati per il 30% del budget preventivato, entro il 15 giugno 2018.  La selezione dei progetti sarà curata da un comitato di esperti. Il progetto vincitore si aggiudicherà il premio “Visioni Incontra Migliore Progetto Documentario” del valore di 2.500 euro.