FullSizeRender

Aperto ufficialmente il bando di concorso Industry Visioni Incontra dedicato ai progetti work in progress

Confermata Visioni Incontra, la sezione industry dedicata ai professionisti del settore, per la terza edizione del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, l’importante appuntamento con il cinema del reale organizzato da UniCredit Pavilion e dalla società di produzione FRANKIESHOWBIZ, che si terrà a Milano dal 5 all’8 ottobre.

Dopo l’edizione di successo dello scorso anno che ha registrato una straordinaria partecipazione di oltre 200 presenze tra editor televisivi, circuiti cinema, piattaforme, produttori indipendenti, distributori, acquisition manager, sales agent e direttori di festival, gli organizzatori confermano e presentano la nuova edizione di Visioni Incontra, la sezione industry a inviti dedicata ai professionisti del settore. Coordinata da Cinzia Masotina, sceneggiatrice e story editor, Visioni Incontra si terrà nei primi due giorni del Festival, 5 e 6 ottobre, all’UniCredit Pavilion, Piazza Gae Aulenti 10, Milano.

Visioni Incontra si propone di selezionare film documentari italiani in fase di lavorazione, work in progress, con particolare riferimento alla realtà contemporanea, per presentarli in una sessione di pitching a un pubblico di professionisti dell’audiovisivo e di fissare appuntamenti individuali con ognuno di loro.
Oltre al pitching, Visioni Incontra prevede approfondimenti sul panorama audiovisivo attraverso panel e tavole rotonde.

È ufficialmente aperto il bando di concorso Visioni Incontra dedicato ai progetti work in progress. Per partecipare alla selezione dei progetti per la sezione industry è necessario compilare la scheda di pre-selezione (entry-form) disponibile sul sito www.visionidalmondo.it, sezione Industry.

Info e regolamento QUI